Costume Can Can
Questo costume per il Can Can è stato disegnato e realizzato rispettando i classici standard dell'abbigliamento danza dell'epoca in cui nacque questo ballo e cioè nel 1850. Tuttavia la struttura è stata tecnicamente semplificata per offrirla a prezzi notevolemente inferiori. Il corpetto è aderente con scollo bordato da merletto in tinta con la caratteristica gonna lunga a balze interne in strati di raso colorato. I colori sono personalizzabili su specifica richiesta.
Cenni storici:
Si dice che il CanCan sia nato dalle lavandaie di Montmartre che ogni domenica sfoggiavano le loro gonne colorate per le strade. La famosa ballerina dell'epoca Louise Weber ne ideò i passi, che sono rimasti poi gli stessi in tutti questi anni, cioè i celebri movimenti di gambe che vengono slanciate a tempo alternato con ginocchio piegato e poi disteso, il tutto alzando la lunga gonna e mostrando i vari colori di cui è composta. Questo stile è detto anche can-can del Moulin Rouge proprio perchè la Weber era una ballerina di questo famoso locale.
L' illustre compositore Jacques Offenbach, considerato il padre dell'operetta, scrisse il più celebre can can "Galop infernal" nell'operetta Orfeo all'inferno. Intorno a questo famosissimo ballo c'è stata molta fermentazione artistica, anche pittorica, come dimenticare i famosi manifesti e dipinti di Henri de Toulouse-Lautrec, nonchè amico della Weber, che rappresentava le ballerine nei loro tipici movimenti che ha influenzato, generazioni dopo generazioni, l'immaginario collettivo.
Costume danza per Can Can realizzato in stile Moulin Rouge
Personalizzazione del prodotto