Bambola russa
Questo costume si presta perfettamente per le esigenze di mettere in scena spettacoli di bambole, in particolare quelle contestualizzate in balletti dal carattere leggermente satirico, con forte mimica.
Infatti è stato ideato pensando alle bambole dell'opera "La Boutique Fantasque" balletto meno famoso ma dalla storia a tratti satirica e più originale rispetto ad altri libretti ben più famosi.
La trama è incentrata su due bambole, ballerine di Can Can, in un negozio di giocattoli che per far appassionare i clienti inscenano diversi balli tra cui quelli classici dell'Europa dell'Est.
Alcuni particolari come il cerchio rigido che apporta la particolare forma alla gonna, aiutano tantissimo a mettere in scena soggetti del genere. La manica lunga aderente rifinita con passamaneria dorata al polso e la sopra manica molto larga sono sempre in funzione di mimiche con venature satiriche.
Il corpetto ha bottoncini in stoffa e passamaneria sull'addome, convergente verso l'attaccatura della gonna a campana con finale a cerchio rigido.
Costume bambola russa, per rappresentazioni con forte mimica
Personalizzazione del prodotto