Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.joydanza.it. Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito www.joydanza.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il Fornitore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Joy Danza al momento dell’inoltro dell’ordine tramite apposito modulo scaricabile all’indirizzo (URL) https://www.joydanza.it/content/tabella-misure.html. Le informazioni tecniche relative ai prodotti, inserite nel sito www.joydanza.it si rifanno ai colori e caratteristiche dalle case produttrici dei rispettivi tessuti e applicazioni. Per la natura stessa degli articoli alcuni prodotti potranno non essere disponibili temporaneamente o definitivamente. Joy Danza ha selezionato a tal fine tessuti, colori, elastici, bretelline e applicazioni cercando di aumentare al massimo la continuità degli articoli sopra citati. Nonostante ciò, possono verificarsi delle indisponibilità prontamente comunicate.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Joy Danza mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Joy Danza, anche nella causale del pagamento effettuato (esempio: saldo conferma ordine n. 1), da effettuare entro 5gg dalla ricezione. Se Joy Danza non invia comunicazione di conferma ordine o decorsi 5gg senza alcuna attestazione pagamento da parte del cliente, l'ordine deve intendersi non accettato e non confermato.
Il documento ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne l’esattezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Dati di fatturazione
I dati di fatturazione: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e/o partita iva devono corrispondere al mittente del bonifico. Joy Danza non è responsabile della correttezza e corrispondenza dei dati forniti.
Accettazione ordine
In alcuni periodi potrebbe non essere possibile accettare l'ordine inoltrato. La mancata accettazione dell'ordine è solitamente dovuta a tempi di consegna richiesti dal cliente inferiori a quelli necessari alla produzione e alla spedizione. I tempi di produzione subiscono anche notevoli variazioni nell'arco dell'anno. La produzione elabora gli ordini in base ad un elenco di tutti gli ordini confermati con acconto o saldo. L'ordine entra in coda produttiva soltanto quando confermato. Si intende confermato un ordine solo con invio completo da parte del cliente dei dati di fatturazione, tutte le specifiche del modello, quantità, colori, taglie e saldo o acconto concordato. Al mancato o parziale invio dei dati sopra indicati l'ordine è da considerarsi non confermato e non accettato.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Joy Danza si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi iva inclusa. Joy Danza si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Nei periodi produttivi più intensi alcune stoffe potrebbero mancare. E' nostro interesse e cura limitare queste eventualità ma si potrebbero verificare nonostante i nostri sforzi. L'azienda si impegna a proporre alternativa tessuto al cliente e qualora non venisse accettata, restituirà le somme versate relative agli abiti che non hanno il tessuto richiesto in fase di conferma ordine.
Tempi di Consegna
I prodotti a magazzino verranno spediti entro 48h dal pagamento.
I tempi di consegna dei prodotti da realizzare su richiesta variano a in base al periodo e verranno prontamente comunicate al momento dell’ordine. Unificando due o più spedizioni si accettano i tempi della consegna più lontana.
La consegna verrà effettuata in quasi tutta Italia entro 48/72 ore (giorni festivi esclusi) dalla spedizione con corriere espresso.
La spedizione avverrà nei tempi concordati all’atto dell’ordine.
Prodotti personalizzati con misure
Per i prodotti realizzati su misure richieste e personalizzati è necessario bonifico anticipato del 50% del totale ordine. L’ordine verrà messo in coda produttiva dopo l’accredito del bonifico. Casi eccezionali saranno valutati e concordati in caso di necessità.
Alcuni applicazioni decorative (ad esempio fiorellini applicati sui costumi) possono variare leggermente a causa della reperibilità. Resta inteso che le immagini a corredo, a causa dei settaggi personali di ogni monitor, possono differire leggermente nel colore visualizzato. I colori non specificati nell'ordine sono da considerare da abbinare liberamente al carattere cromatico dell'articolo scelto. Per questi prodotti non possiamo accettare reso come da previsto da D.Lgs. 22 maggio 1999, n. 185 comma 3 punto c, salvo che non siano stati realizzati in misure o colori differenti da quelli confermati.
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante;
I tempi bancari per l'accredito del bonifico sul conto corrente del beneficiario sono di 1/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
L’ordine si intende confermato il giorno dell’accredito del bonifico.
Decorsi 6 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza che Joy Danza abbia ricevuto l’accredito del bonifico bancario, provvederà ad annullare l’ordine.
Joy Danza non è responsabile di eventuali ritardi del corriere nella consegna dei prodotti. Il cliente si impegna in ogni caso a ritirare il pacchetto ordinato e a fornire un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per firmare il ritiro del pacchetto. Il costo del confezionamento dell’imballo per la spedizione è compreso nelle spese di spedizione.
Cosi come, qualora il Cliente intenda provvedere autonomamente al ritiro da parte di proprio corriere o altro mezzo, la responsabilità del Venditore sulla spedizione decade al momento della consegna dello stesso nelle mani dell’incaricato.
Diritto di Recesso per Prodotti a Magazzino
1) Il Diritto di Recesso per i prodotti a magazzino può essere esercitato secondo le norme indicate dal D. Lgs n. 185 del 22/05/1999.
2) Il recesso può essere esercitato entro 10 giorni dal ricevimento della merce; il cliente è tenuto a prendere contatto con il nostro servizio clienti in modo da accordare e ricevere autorizzazione al rientro della merce.
3) Il cliente riceverà il rimborso della cifra relativa ai prodotti acquistati (meno le spese di spedizione e di eventuale contrassegno) entro 10 giorni lavorativi dal rientro della merce salvo verifica della sua integrità.
4) Il rimborso dello spettante verrà corrisposto a mezzo bonifico bancario
5) Il recesso potrà essere operato solo con la restituzione del prodotto sigillato e integro in ogni sua parte.